Filtra per tags

Firenze, 2/8/2013 - Stamattina si è tenuta l'Assemblea dei lavoratori Targetti per discutere in merito alle iniziative da prendere a seguito dell' annuncio da parte dell' AD di 160 esuberi su 250 dipendenti.

Nell'assemblea, alla quale hanno partecipato oltre 150 lavoratori, è emerso il dramma di tante persone (la media di età è di 35 anni) che hanno carichi di famiglia e mutuo sulle spalle.
Ha così commentato Moreno Razzolini (FIOM CGIL Firenze): "c'era anche tanta rabbia perchè sino ad oggi i maggiori sacrifici per rimettere in rotta il bilancio Targetti li hanno fatti i lavoratori con la CIG e il contratto di solidarietà. Noi abbiamo proposto ai lavoratori un percorso fatto di iniziative di lotta per cercare di cambiare il terreno del confronto. I problemi ci sono ma non è possibile che si voglia risanare soltanto alle spalle dei lavoratori."
Alla fine dell'Assemblea è iniziato uno sciopero ed i lavoratori si sono trasferiti tutti ai cancelli della fabbrica. Le altre iniziative saranno riprese dal 26 agosto, da quando cioè riaprirà lo stabilimento che da oggi chiude per ferie.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Filtra per tags



collettiva.it è la nuova piattaforma della CGIL