Filtra per tags

Roma, 04/10/2013 - Si sono incontrate oggi, presso Palazzo Montecitorio, le OO.SS. e l'Onorevole Cesare Damiano (Presidente Commissione lavoro della Camera dei Deputati) e gli Onorevoli fiorentini Ermini e Simoni.

 

All'incontro è stata ribadita l'importanza di una politica industriale che abbia al centro anche le attività della Pirelli, oltre a riepilogare la storia dello stabilimento Pirelli di Figline Valdarno, unico del gruppo strategico per lo sviluppo, la progettazione e l'innovazione del prodotto steelcord.

Il Presidente Damiano si è impegnato a seguire il tavolo che le OO.SS. hanno chiesto di attivare presso il Ministero per lo Sviluppo Economico.

Ha così commentato Claudia Ferri della FIOM CGIL: "lo stabilimento di Figline Valdarno è la testa pensante della filiera che produce la cordicella metallica. È importante capire le intenzioni del gruppo sullo sviluppo del prodotto e sul futuro dell'impianto fiorentino. La tematica non riguarda soltanto la tutela dell'occupazione, ma anche l'idea di politica industriale che vogliamo mettere in campo, per questo ringraziamo Cesare Damiano e gli Onorevoli Simoni ed Ermini per aver attivato una discussione sul futuro della Pirelli".

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Filtra per tags



collettiva.it è la nuova piattaforma della CGIL