Filtra per tags

Nota su contribuzione Inps

In relazione al contenuto di voci ed anche volantini Fim diffusi in alcuni territori su trattenute, che verranno effettuate nel mese di settembre a lavoratori e lavoratrici a favore dell'Inps, a seguito della Legge Fornero per Fondi di solidarietà finalizzati a sostenere lavoratori di settori attualmente non coperti dalla Cassa Integrazione, la Fiom precisa che i lavoratori e le lavoratrici metalmeccanici non sono interessati a tali trattenute.

 

Infatti:

per i dipendenti delle imprese artigiane si sta definendo un Fondo specifico nella bilateralità;

per i lavoratori delle piccole, medie e grandi aziende già viene effettuata la trattenuta per il finanziamento della Cigo e della Cigs.

Quindi le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici non sono interessati da questa trattenuta in quanto già versano all'Inps la contribuzione per Cigo e Cigs e per gli artigiani ci sarà uno specifico fondo.

Sono interessati i dipendenti delle aziende di altri settori precedentemente non coperti dalla Cassa Integrazione, indicati dalla legge Fornero ( art.3, legge 92 del 2012).

Roma 11 settembre 2014

L'Ufficio Sindacale della Fiom Nazionale 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Filtra per tags



collettiva.it è la nuova piattaforma della CGIL