Filtra per tags

Firenze, 27.10.2016 - Incontro stamani in Palazzo Vecchio tra Fim-Cisl, Fiom-Cgil, RSU aziendali e l'assessore Federico Gianassi sulle continue indiscrezioni che danno per avviate le trattative per la cessione dell’azienda informatica fiorentina. In ballo 400 occupati diretti e 200 nell’indotto.

L’incontro, chiesto dalle organizzazioni sindacali, aveva il fine di informare l’amministrazione comunale sulle insistenti voci di una possibile vendita dell’azienda informatica fiorentina (400 dipendenti diretti a Firenze e 200 nell’indotto, 60 a Torino), con trattative già in fase avanzata.

“Qualche settimana fa – dicono Fim e Fiom – abbiamo chiesto insieme alla Rsu un incontro all'azienda per comprendere quanto concrete siano le notizie che aleggiano. Ci è stato risposto che in questo momento non vi è alcunché su cui confrontarsi. In passato, di fronte ad analoghe indiscrezioni su una possibile cessione, avevamo avuto la possibilità di un confronto e di una verifica con l’azienda, che invece oggi ci è negata. Queste continue voci preoccupando comprensibilmente i lavoratori.”

“Al Comune – continuano i sindacati - abbiamo espresso le nostre preoccupazioni, chiedendo che ci aiuti a far luce sulla situazione, perché Infogroup è un'azienda importante del territorio fiorentino, per la qualità del lavoro che produce e la professionalità dei suoi addetti, sana e che non ha mai chiuso i bilanci in rosso. Una realtà che il nostro territorio non deve perdere.”

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

 

Filtra per tags



collettiva.it è la nuova piattaforma della CGIL