Filtra per tags

Firenze, 09.09.2013 – Si è tenuto oggi presso la sede di Confindustria, alla presenza della direzione aziendale, delle Rappresentanze sindacali aziendali e delle organizzazioni sindacali Fim, Fiom e Uilm, l'incontro per la discussione sui licenziamenti annunciati dalla Targetti, azienda storica fiorentina, operante nel campo dell'illuminazione architettonica.

Dopo l'ennesima esposizione della difficile situazione economica e finanziaria in cui verte Targetti da parte dell'amministratore delegato, il Dott. Luigi Ferrando, i sindacati hanno chiesto unitariamente il ritiro della procedura e l'apertura di una discussione che potesse scongiurare i 160 licenziamenti e trovare soluzioni alternative.

L'azienda è rimasta ferma sulla sua posizione, pertanto la riunione si è conclusa tra i fischi dei lavoratori che hanno presidiato l'ingresso di Via Valfonda durante tutto l'incontro.

Di fronte a questa chiusura secca da parte della dirigenza aziendale, le organizzazioni sindacali e la Rsu hanno proclamato per domattina alle ore 8,00, uno sciopero con presidio sui cancelli ed una manifestazione per le vie del centro storico della città per i prossimi giorni. 

L'atto dell'azienda è provocatorio e irricevibile. Siamo coscienti delle difficoltà ma allo stato attuale della situazione non ci sono le condizioni per aprire alcuna trattativa” è la dichiarazione del Segretario Generale della Fiom Cgil di Firenze, Daniele Calosi.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

 

 

Filtra per tags



collettiva.it è la nuova piattaforma della CGIL