L'attività sindacale prima, durante e dopo lo Statuto dei Lavoratori, la nostra Costituzione e la legalità, le aspettative dei ragazzi di oggi che guardano al mondo del lavoro; questi ed altri i temi che affronteremo durante il confronto tra generazioni promosso dalla Fiom Cgil di Firenze che si svolgerà lunedì prossimo, 2 marzo a Certaldo nella saletta di via 2 Giugno.
Nel percorso di iniziative che portano all'inaugurazione della nuova Camera del Lavoro di Certaldo, la Fiom Cgil di Firenze dà il suo benvenuto alla nuova sede con "Lavoro, Costituzione, Legalità Generazioni a confronto".
Un'occasione in cui giovani e meno giovani riflettono assieme sul cambiamento delle condizioni di lavoro, dei diritti e delle tutele nei loro aspetti normativi e non solo.
Dalla Resistenza ad oggi attraverso le storie di chi guarda al lavoro come bene per la comunità e non solo come interesse economico.
Non ve la perdete, l'ingresso è aperto a tutti!
Introduce e coordina: IURI CAMPOFILONI FIOM-CGIL Firenze
Intervengono:
DON ANDREA BIGALLI - Coordinatore Regionale LIBERA
SILVANO SARTI - Presidente Provinciale ANPI FIRENZE
GIANNI FALUGIANI - delegato storico FIOM in GE Transportation
MARIANNA NARDI - studentessa coordinatrice di Sinistra Per
Conclude l'iniziativa:
DANIELE CALOSI Segretario Generale FIOM-CGIL Firenze
Durante l'iniziativa inoltre sarà possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare avanzata dalla CGIL in difesa dei lavoratori impiegati negli appalti.
Vi aspettiamo!!