Per il Segretario Generale della Fiom Cgil di Firenze Daniele Calosi, invitato a prendere parte alla cerimonia di taglio del nastro "Si tratta di una bella opportunità per uno storico Istituto Tecnico e Professionale fiorentino quale è il Leonardo Da Vinci che dal 1900 forma giovani maestranze.
L’industria e il territorio fiorentino avranno bisogno del contributo di questi ragazzi per permettere al Paese di continuare ad esser un’eccellenza nella produzione e nell’utilizzo di macchine utensili. Per noi come Fiom, il rapporto con questa scuola è importante perché oltre a formare dei tecnici formerà i lavoratori di domani.
Continueremo a collaborare con l'Istituto, partecipando ad incontri e assemblee, affinché gli alunni possano guardare al loro mestiere con uno sguardo costruttivo e consapevole dei diritti di cui godranno nel luogo di lavoro."