Filtra per tags

Firenze, 15 maggio 2020 - Per svariati motivi il programma di vendita ha visto numerosi rinvii, da febbraio a marzo, poi ad aprile e infine, a causa della pandemia, a maggio. La continuità aziendale è sempre stata minacciata dal protrarsi di una situazione di incertezza e la tenuta sotto il profilo economico-finanziario diventa ogni giorno più dubbia.

“Chiediamo a gran voce l’intervento delle istituzioni, della Regione Toscana, del Mnistero dello Sviluppo Economico e dei Commissari Straordinari affinché sia messa in campo qualunque possibile azione al fine di salvaguardare queste due realtà così importanti e strategiche per la sanità pubblica italiana.” Questo l'appello delle organizzazioni sindacali e della RSU, riuniti oggi in assemblea per discutere dell'incontro di aggiornamento della situazione di Inso Spa in amministrazione straordinaria e SOF Spa, svoltosi ieri alla presenza dei Commissari Straordinari di Inso, dei vertici aziendali delle due società e delle organizzazioni sindacali coinvolte assieme alle RSU.

L’incontro aveva lo scopo di aggiornare le parti sociali delle risultanze della fase di offerte vincolanti d’acquisto delle due aziende, che ha avuto termine lunedì scorso. Purtroppo il risultato della procedura di vendita si è risolto è un nulla di fatto.

I Commissari riportano di aver tempestivamente posto la questione sul tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico, assieme a possibili opzioni ed alternative, volte a tutelare la continuità e la tenuta occupazionale di queste aziende di primaria importanza per il tessuto economico e sociale del territorio e nazionale.
La continuità aziendale è sempre stata minacciata dal protrarsi di una situazione di incertezza e la tenuta sotto il profilo economico-finanziario diventa ogni giorno più dubbia. Lavoratrici e lavoratori di entrambe le società da tempo sono estremamente preoccupati per il proprio futuro ed oggi vedono ulteriori nuvole temporalesche all’orizzonte.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

 

Filtra per tags



collettiva.it è la nuova piattaforma della CGIL