Filtra per tags

Inizieranno domattina dalle 8:00 un presidio in azienda, i 20 lavoratori dell'HMV delle Sieci (Pontassieve), officina meccanica di precisione.

Loro intenzione è portare a conoscenza della popolazione una lotta che dura da mesi ed esprimere tutte le loro preoccupazioni e la rabbia verso una situazione difficile.

Scioperano da metà luglio perché non hanno percepito le retribuzioni di maggio e di giugno, ma soprattutto per la totale incertezza di quello che sarà il loro futuro lavorativo in quanto pesa sull'azienda un'istanza di fallimento che ha portato il Giudice, nella prima udienza, a concedere alla proprietà 60 giorni di tempo entro i quali presentare un piano di rilancio.

Il termine previsto scadrà la prossima settimana, pertanto il Tribunale prenderà una decisione. 

"In officina il lavoro è fermo, mancano anche le materie prime e si teme che, date le condizioni, sia impossibile una ripresa del lavoro e si arrivi al fallimento" avverte Paolo Mugnai della Fiom Cgil di Firenze.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Filtra per tags



collettiva.it è la nuova piattaforma della CGIL