Dal 19 novembre in libreria "LA FABBRICA CHE NON VOLLE CHIUDERE" di Domenico Guarino e  Daniele Calosi, Edizioni Clichy.

17 lavoratrici ex Multicons assunte e un accordo che tutela occupazione e diritti in caso di cambi appalto: sindacato e azienda firmano due intese importanti alla Industrie Testi Spa di Empoli, azienda che produce e distribuisce gioielli di alto livello (ha ideato il brand Rebecca gioielli) e accessori metallici per le più importanti Maison di moda. La Fiom Cgil: “Auspichiamo che questo possa essere solo l’apripista di una serie di accordi volti ad arginare il ricorso improprio ad aziende in appalto che utilizzano il Contratto nazionale della Cooperazione Sociale per risparmiare e godere di flessibilità organizzative sulle spalle dei lavoratori”

San Casciano, 1 agosto 2019 – È passato col voto unanime dei lavoratori l'accordo sindacale raggiunto lo scorso 30 luglio alla Laika Caravans per la stabilizzazione di lavoratori assunti a tempo determinato e sin somministrazione.

Firenze, 27.09.2019 - La Fiom ha aderito alla settimana di mobilitazione lanciata dal movimento «Fridays for future». Nel giorno del 3° sciopero globale per il clima, venerdì 27 settembre, la Fiom di Firenze ha riunito il coordinamento dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza che hanno ribadito nella seguente nota alcune delle ragioni per cui hanno sostenuto la manifestazione. "Non c'è più tempo per pensare... Bisogna agire!"

Barberino Val D'Elsa, 30.07.2019 - Firmato oggi il rinnovo del contratto integrativo alla Atop Spa di Barberino Val D’Elsa, di recente acquisita dal Gruppo Ima di Bologna. Atop, società che realizza innovativi macchinari e linee automatiche per la produzione di statori e rotori per motori elettrici, conta oggi 239 dipendenti.

 



iMec giornale metalmeccanico