Prato, 30.11.2020 - All'interno del processo sperimentale di accorpamento delle strutture Fiom, attualmente in corso in Toscana, l’assemblea generale della Fiom pratese ha eletto oggi all'unanimità il nuovo Segretario Generale dei metalmeccanici della provincia, Daniele Calosi, che rimane alla guida anche della Fiom fiorentina.

Firenze, 20.11.2020- Ho letto con piacere l’intervista che ha rilasciato sul Corriere il Presidente di Confindustria Firenze, che lascia una riflessione su come cambiare il modello di sviluppo della Città di Firenze al termine di questa tremenda pandemia.

Firenze, 12.11.2020- Oggi abbiamo incontrato la Regione Toscana per aggiornarla sull'incertezza che pesa sulle sorti dell’azienda di impianti per la grande ristorazione di Scandicci.

Firenze, 13.11.2020- Finalmente un passo importante per la ripresa del processo produttivo di Inso Spa e Sof Spa. Dopo svariati mesi di attesa ed incertezza e numerosi rinvii di vendita, una nuova società, composta al 90% Fincantieri e al 10% Sici (il gestore di fondi d'investimento che ha come socio di riferimento al 31% Fidi Toscana, partecipata al 49% dalla Regione Toscana), rileverà entrambe le società, specializzate nella costruzione e manutenzione di ospedali.

La solidarietà rimane l'arma più potente contro la disgregazione. Questo vale nei luoghi di lavoro, ma anche fuori di essi.

 



collettiva.it è la nuova piattaforma della CGIL