San Casciano, 1 agosto 2019 – È passato col voto unanime dei lavoratori l'accordo sindacale raggiunto lo scorso 30 luglio alla Laika Caravans per la stabilizzazione di lavoratori assunti a tempo determinato e sin somministrazione.

Barberino Val D'Elsa, 30.07.2019 - Firmato oggi il rinnovo del contratto integrativo alla Atop Spa di Barberino Val D’Elsa, di recente acquisita dal Gruppo Ima di Bologna. Atop, società che realizza innovativi macchinari e linee automatiche per la produzione di statori e rotori per motori elettrici, conta oggi 239 dipendenti.

Calosi, “mentre la Fiom Cgil era impegnata nel contrattare condizioni di miglior favore per i dipendenti, loro hanno guardato oltre i confini dell'azienda per restituire parte del loro lavoro alla società. Speriamo che la loro azione possa avere l'eco degli altoparlanti che producono.”

Da mercoledì 26 a domenica 30 giugno torna la Festa Fiom Cgil a Firenze (Circolo Rondinella del Torrino).

La Fiom Cgil di Firenze, attraverso lo Studio Legale Bellotti, oggi ha presentato ricorso al Tribunale di Firenze contro la Bekaert Figline SpA per comportamento antisindacale ai sensi dell’ex articolo 28 della legge n.300 del 1970 (Statuto dei Lavoratori).

 



iMec giornale metalmeccanico