Firenze, 30 aprile 2020 – Dopo il proficuo lavoro svolto per la gestione dell’emergenza COVID-19, la Sezione Metalmeccanica di Confindustria Firenze, Fim, Fiom e Uilm di Firenze si preparano adesso ad affrontare insieme anche la Fase 2 dell’emergenza, per agevolare lavoratori e imprese nella ripartenza in sicurezza.

Nidil Cgil e Fiom Cgil ripropongono con forza la necessità di estendere la misura della sospensione dei licenziamenti a tutti i cosiddetti contratti atipici, staff leasing inclusi. Nidil Cgil stima che siano alcune migliaia i lavoratori che nella nostra provincia rischiano di perdere il posto di lavoro per la cessazione dei contratti a termine o di somministrazione o per la rescissione dei contratti commerciali degli staff leasing.

Firenze 20.04.2020 - Siamo venuti a conoscenza che alcuni brand della moda hanno ripreso o riprenderanno l'attività nella nostra provincia, prima del 4 maggio.

Firenze, 20.04.2020 – Siglato oggi l'accordo che proroga la Cassa Integrazione della Bekaert di Figline, per ulteriori 9 settimane con causale Covid-19, come previsto dal Decreto Cura Italia. La scadenza della Cassa Integrazione Straordinaria si sposta quindi a fine agosto e si guadagnano così due mesi di tempo utili al prosieguo del lavoro per la reindustrializzazione.

Firenze, 16 aprile 2020 - Dopo tre anni di contratto a termine e con un accordo che prevedeva l’assunzione a tempo indeterminato in caso di rinnovo della gara, la Dedalus SpA di Firenze ha comunicato di non assumere a tempo indeterminato 11 lavoratori che si occupano di assistenza ai presidi ospedalieri e di utilizzarli invece attraverso un contratto di staff leasing.

 



collettiva.it è la nuova piattaforma della CGIL