Sono ancora in tensione i 400 lavoratori di INSO e della controllata SOF, operanti nel settore della progettazione e costruzione di infrastrutture sanitarie, sulle quali da troppo tempo si sono riversati i problemi del gruppo capitolino Condotte d'Acqua SpA.

Firenze, 22.07.2020 - Si è tenuto ieri in Regione Toscana un incontro circa la situazione e le prospettive del sito di Leonardo a Campi Bisenzio, alla presenza della RSU e delle organizzazioni sindacali.

Inso-Sof in amministrazione straordinaria, la Fiom Cgil Firenze: “I lavoratori in assemblea si sono detti molto preoccupati per l’ulteriore allungamento dei tempi e per le indicazioni assolutamente povere di dettagli sulle le prospettive concrete di conclusione della procedura”.

Firenze, 17 giugno 2020- Si è tenuto ieri un aggiornamento della situazione di Inso Spa, in amministrazione straordinaria, e Sof Spa. All’incontro erano presenti i Commissari Straordinari di Inso, i vertici aziendali delle due società e le organizzazioni sindacali coinvolte assieme alle RSU di entrambe le aziende.

Roma, 17 giugno 2020- Una delegazione della Fiom ha incontrato il gruppo di Liberi e Uguali alla presenza di Federico Fornaro, Nicola Fratoianni, Guglielmo Epifani nell’ambito di una serie di confronti in programma con le forze politiche e parlamentari sul documento inviato al Presidente del Consiglio e ai Ministri competenti sulla crisi industriale che attraversa il settore della mobilità e dell’automotive.

Firenze, 16 giugno 2020- Dal 16 al 18 giugno 1901, presso la sede della Fratellanza Artigiana di Livorno, si tenne il congresso costitutivo della Federazione Italiana Operai Metallurgici. Al congresso parteciparono circa 40 Leghe sulle 80 facenti parte del Comitato Centrale di Propaganda (sorto nel 1898 insieme al giornale Il Metallurgico e, fino a quel momento, unica struttura sovra territoriale esistente) per un totale di 18.470 iscritti.

 



collettiva.it è la nuova piattaforma della CGIL