Firenze, 02.07.2014 - Si è svolta stamani l'assemblea dei lavoratori della Schindler del territorio fiorentino e toscano.
Nell'incontro è stato illustrato lo stato del confronto sul rinnovo del Contratto Integrativo e l'atteggiamento di chiusura dell'azienda volto a non riconoscere più ai suoi dipendenti il tempo che essi impiegano ad arrivare sugli impianti per l'attività di manutenzione.
A causa di questa posizione, le organizzazioni sindacali hanno proposto una serie di iniziative di protesta a cui i lavoratori hanno prontamente aderito.
Di conseguenza, in tutta Italia nella giornata di venerdì prossimo, 4 luglio, sarà effettuato uno sciopero di 8 ore ed inoltre nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 sarà proclamato lo sciopero del servizio di 24 ore di reperibilità.
"Contiamo sul fatto che la protesta possa far comprendere all'azienda il disaccordo con cui i lavoratori hanno recepito tali richieste - dichiara Moreno Razzolini della FIOM CGIL di Firenze - e di costringerla a tornare al tavolo tecnico per farle cambiare opinione in merito alle modifiche negative che vorrebbe introdurre per il servizio di reperibilità".