Filtra per tags

 Firenze, 11.09.2014 – Continua il dialogo per la vicenda Siram (azienda che impiega circa 50 lavoratori nei servizi tecnologici e climatici delle ASL toscane) tra FIOM Firenze, CGIL Firenze e FILCAMS Pistoia e le cooperative Coopservice e Cooplat, a cui il Consorzio Nazionale Servizi (CNS) affiderà l'appalto per la gestione dei presidi ospedalieri rispettivamente di Siena e Firenze. All'incontro di ieri, tenutosi presso la sede Cooplat di Firenze, erano presenti anche le RSU degli stabilimenti di Firenze e Siena.

Durante l'incontro, Fiom Firenze ha inizialmente ribadito con forza le sue posizioni in merito al mantenimento del livello occupazionale di tutti i dipendenti e la conservazione della retribuzione lorda percepita attualmente dai lavoratori, per poi spostare il confronto sul tema dei benefits (tickets, ore di permessi, ecc.).

Moreno Razzolini per la Fiom Firenze commenta: “Oggi abbiamo fatto un primo passo avanti nella giusta direzione. Abbiamo concordato date di incontri molto vicine, perché la trattativa presenta molti aspetti delicati e sentiamo la necessità di fare chiarezza e non perdere tempo nell'interesse dei lavoratori”.

Le parti terranno un nuovo confronto il 18 settembre, giorno in cui Cooplat e Coopservice riporteranno le proprie posizioni in merito alle richieste avanzate da Fiom Firenze.

 



Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

 

Filtra per tags



collettiva.it è la nuova piattaforma della CGIL