Scarperia, 12.07.2016 - Si è svolto ieri l'incontro richiesto dalla Fiom Cgil e la Rsu alla dirigenza de La Fortezza, per avere maggiori informazioni in merito alla cessione dell'azienda mugellana, produttrice di arredi e scaffalature metalliche, alla svedese Itab Group, fornitrice di arredi per negozi, casse e sistemi di illuminazione.
Durante l'incontro la dirigenza de La Fortezza ha assicurato la continuità occupazionale e che non vi sono sovrapposizioni né di mercati né di prodotti con il gruppo di Stoccolma. Itab in Europa si occupa prevalentemente di progettazione, non di produzione e l'acquisizione potrebbe consentire l'apertura di sinergie che rafforzino la posizione de La Fortezza.
Daniele Collini della Segreteria della Fiom Cgil di Firenze ha così commentato le spiegazioni dell'azienda: “Quella effettuata da La Fortezza si presenta come un'operazione prettamente industriale. Vigileremo su ogni fase del passaggio e se l'antitrust darà il via libera per il closing dell'acquisizione, abbiamo già chiesto di parlare con la nuova proprietà.”