Firenze, 22/5/2013 - Il giorno 21 Maggio le RSU e le strutture sindacali territoriali e nazionali Fim-Cisl e Fiom-Cgil hanno incontrato l'Azienda, rappresentata dall'Amministratore Delegato Leonardo Bassilichi e dal Direttore delle Risorse Umane Stefano Rogai.
L’incontro odierno, richiesto con urgenza dalle RSU e dalle OO.SS ha affrontato, come primo argomento, le questioni legate all’andamento del Contratto di Solidarietà e della Mobilità.
Su questo primo punto le OO.SS hanno richiesto le percentuali applicate ai singoli settori, che l’Azienda fornirà al prossimo incontro, inoltre è stato ribadito che le uscite per la Mobilità andranno a diminuire il numero degli esuberi come previsto dall’accordo.
Al contempo è stata espressa con forza la preoccupazione relativa alle attività che a causa di un diverso assetto organizzativo del Monte dei Paschi non saranno più svolte da Bassilichi, pertanto è stato chiesto all’Azienda il quadro reale della situazione e come intende muoversi a fronte della perdita di queste attività.
Nonostante l’Azienda abbia fornito rassicurazioni generali, le risposte ricevute oggi non sono sufficienti per considerarle esaustive e per questo motivo le RSU e le OO.SS hanno chiesto ulteriori approfondimenti e informazioni al riguardo i temi dei servizi svolti per MPS, l’Azienda si è resa disponibile ad incontrarci il giorno 10 Giugno alle ore 10.30.