Calenzano, 15 maggio 2018 - E' stato sottoscritto ieri il rinnovo del contratto di secondo livello alle Fonderie Palmieri SpA di Calenzano, attività che da cinquant'anni realizza fusioni in ghisa per molteplici applicazioni e che conta quasi 150 dipendenti.
Tra i punti qualificanti del testo il rafforzamento delle relazioni sindacali, maggiori diritti per i nuovi assunti e l'innovativa istituzione di una commissione paritetica che si confronterà su una serie di tematiche, dall'innovazione agli investimenti, fino all'organizzazione del lavoro.
L'accordo comprende inoltre un premio di risultato accessibile e incentivante ad integrazione del salario dei lavoratori.
“Ora continueremo a lavorare per la sua piena attuazione insieme alla Rsu, che ha svolto un ruolo molto importante in questa trattativa – commenta Fabio Ammavuta della Fiom Cgil di Firenze - e come Fiom proseguiremo così il percorso centrale di rinnovo ed estensione della contrattazione di secondo livello nelle aziende metalmeccaniche del territorio."