Filtra per tags

Si è svolta in data 12 luglio 2022 l'assemblea unitaria provinciale per il settore accessori metallici della Moda Fim, Fiom e Uilm.

Sono intervenuti i delegati e le delegate dei lavoratori, i segretari generali delle organizzazioni sindacali, Iuri Campofiloni della Segreteria Fiom Firenze, Prato, Pistoia, Valerio Fabiani della Regione Toscana, Andrea Bigalli, referente Libera Toscana e Silvia Ognibene, giornalista Reuters. 

Si ringraziano gli organi ispettivi e le istituzioni locali per aver partecipato. Un caloroso ringraziamento va alle altre categorie, in particolare il Nidil Firenze e la Filctem Firenze, per essere stati con noi. 

L'obiettivo di questa assemblea è quello di istituire un organismo che coinvolga tutti gli attori, ispettivi, istituzionali, datoriali, utile a certificare eticamente il distretto della moda e combattere lo sfruttamento, la precarietà e la disapplicazione di leggi e contratti, come avviene attualmente nel settore. 

Ci aspettiamo, anche a fronte dell'impegno che Valerio Fabiani si è preso in questa sede, l'apertura di un tavolo per il settore della moda. 

Il documento unitario, presentato oggi, parte da un'analisi complessiva del settore, fatta un anno fa dalla Regione Toscana e declina successivamente le nostre proposte. 

Documento Unitario

Locandina Assemblea

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Filtra per tags



collettiva.it è la nuova piattaforma della CGIL