Firenze, 13.07.18 – A seguito di quanto emerso negli ultimi incontri sindacali, la RSU Bassilichi di Firenze proclama lo sciopero degli straordinari e la disposizione di un pacchetto di 12 ore di sciopero in continuità con lo stato d'agitazione già in essere. Le prime 4 ore di sciopero saranno effettuate oggi alla fine di ogni turno lavorativo.

Firenze 12.07.2018. - In risposta alle dichiarazioni di Fabrizio Monsani riportate oggi dal Corriere Fiorentino (vedi foto), Daniele Calosi rilascia la seguente dichiarazione:

Firenze, 08.07.18 - In riferimento a quanto riportato oggi da La Nazione (vedi immagine) da cui si evince che sembrerebbe esserci uno spiraglio per la vertenza #Bekeart, comunicata dal Ministro Di Maio al Presidente Rossi, il Segretario Generale della Fiom Cgil di Firenze Daniele Calosi commenta:

Firenze, 10.07.18 - A nome dei lavoratori Bekaert di Figline e delle organizzazioni sindacali territoriali dei metalmeccanici Fim/Cisl, Fiom/Cgil, Uilm/Uil, abbiamo deciso di promuovere una campagna per boicottare i prodotti Bekaert. Tra questi c'è anche il filo metallico utilizzato per chiudere il tappo delle bottiglie degli spumanti italiani più famosi, motivo di vanto dell'azienda.

Roma, 5.07.18 - L'azienda, con la loro maglietta blu e lo slogan, ormai surreale, 'better together' (meglio insieme), torna indietro rispetto alla piccola apertura di ieri in Confindustria e si dicono chiusi ad una sospensione delle procedure di licenziamento perché, allungare i tempi, potrebbe implicherebbe troppo tempo e troppe perdite economiche.

 



iMec giornale metalmeccanico